Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 18:55

Il Comune taglia i dirigenti, da 6 ora sono 4

Il sindaco Bennati

Il sindaco Bennati "a seguito di un percorso che ha coinvolto gli stessi dipendenti siamo riusciti a definire un nuovo assetto moderno e snello"



MONTE SAN SAVINO — Il 2 maggio il sindaco Bennati ha provveduto a nominare i quattro dirigenti con posizione organizzativa del Comune di Monte San Savino ed è la prima volta che un’amministrazione comunale riduce il numero dei propri dirigenti apicali, portando gli stessi da sei a quattro.

Lo stesso Consiglio comunale, il 28 aprile aveva approvato, con voto contrario delle opposizioni, l’atto di indirizzo per la riorganizzazione degli Uffici, confermato con la Deliberazione di Giunta del 2 maggio 2023.

Il Comune di Monte San Savino, pertanto, oggi ha soltanto 4 settori amministrativi:
- Settore del Territorio;
- Settore Finanziario;
- Settore Attività e Servizi;
- Settore di Polizia Municipale (che alleggerito da altre funzioni per tornare ad essere soltanto organo di polizia). Viene creato anche un nuovo Ufficio di Affari Generali e Segreteria del sindaco, alle dipendenze dirette del Segretario Comunale.

Un percorso di riorganizzazione condiviso con gli stessi dipendenti nei vari incontri. Al riguardo il Sindaco Bennati afferma: “una delle tante promesse elettorali che stiamo mantenendo, in campagna elettorale e nei cinque anni di opposizione, avevamo sempre sostenuto il numero troppo elevato di sei posizioni organizzative che producevano una dispersione di centri di potere a scapito dell’efficienza dei servizi.

A seguito di un percorso, in cui l’assessore e vice sindaco Cheli ha coinvolto gli stessi dipendenti, siamo riusciti a definire un nuovo assetto moderno e snello che consentirà maggiore efficienza della macchina comunale, con la diminuzione sostanziale delle figure apicale e con la definizione precisa delle loro attribuzioni.
Ancor più soddisfazione provo nel pensare che all’inizio di tale percorso mi era stato detto non ci saremo riusciti mai, che avremmo scatenato una rivoluzione in comune, invece, siamo riusciti nello scopo senza rivoluzioni e con la quasi totale condivisione dei dipendenti.

La nuova organizzazione consentirà più rapide risposte ai cittadini e la razionalizzazione e semplificazione dei percorsi amministrativi”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità