Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO-4°4°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 09:55

Due chef aretine in pole tra le migliori d'Italia

Silvia Regi Baracchi e Alessia Uccellini sono rimaste in gara nel sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”



MONTE SAN SAVINO - AREZZO — Le ladies chef Silvia Regi Baracchi del ristorante il Falconiere di Cortona e Alessia Uccellini del ristorante Il Fiorentino di Sansepolcro sono le sole due aretine rimaste in gara nella sezione 'Cuochi' alla 14ª edizione del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”.

Eliminati, invece, Massimo Rossi del ristorante Belvedere di Monte San Savino e Cristiano Cini del ristorante La Tagliatella da Cristina di Arezzo nella sezione 'Sala e Hotel e Renato Pancini della pizzeria Il Fogher di Arezzo nella sezione 'Pizzaioli e Panificatori'

Nella categoria 'Cuochi' i votanti sono stati 76.191. Carlo Cracco è stato il più votato con 4.661 preferenze seguito da Rafael Nistor e Giuseppe Di Iorio, entrambi con oltre 4mila clic ottenuti. Gli altri qualificati, insieme ad Alessia Uccellini e Silvia Regi Baracchi sono: Moreno Cedroni, Matteo Metullio, Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Buffolino, Rosanna Marziale, Seby Sorbello e Alessandro Circiello.

Fuori, nomi illustri della cucina italiana. Solo per citarne alcuni: i tristellati Niko Romito e Mauro Uliassi. Ma anche: i fratelli Lebano, Pino Cuttaia, Andrea Berton, Ciccio Sultano.

Cosa succede ora? Innanzitutto, tutti i voti si azzereranno, i candidati ricominceranno dallo stesso punto di partenza. Si parte con il secondo turno che già iniziato si concluderà alle 12 del 31 gennaio. Dopo di che, via al 3° e ultimo turno che scatterà alle 18 del 31 gennaio e si concluderà alle 12 del 21 febbraio.

Si potrà votare andando sul sito di Italia a tavola una sola volta per turno: per votare ci si dovrà registrare, tramite mail o un profilo social, così da garantire la sicurezza al 100% che ad ogni voto corrisponde un utente.

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno