Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 12:35

Il cielo più bello d'Italia è alla Piombaia

Riconoscimento di Astronomitaly per il complesso senese, che ha un'azienda agricola e un agriturismo



MONTALCINO — L’Azienda Agricola Piombaia, a Crocina in provincia di Siena, ottiene la Certificazione di Qualità “I cieli più belli d’Italia” da parte di Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico.

La destinazione toscana – meta scelta per trascorrere momenti di relax a contatto con la natura, le tradizioni ed i sapori locali – si distingue ora come uno dei luoghi migliori d’Italia in cui osservare il firmamento e vivere emozioni sotto il cielo stellato.

L’Azienda Agricola Piombaia, insieme all'omonimo agriturismo, ha ottenuto infatti il riconoscimento della Certificazione “I cieli più belli d’Italia- Silver, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica”.

Piombaia è un’azienda agricola biologica a conduzione familiare di 210 ettari, concepita per integrarsi nel contesto ambientale con l’obiettivo di proteggerne e valorizzarne la biodiversità. L’azienda e le sue succursali sono situate nel cuore dell’area di produzione del Brunello di Montalcino, meta rinomata del turismo enogastronomico e ricchissima sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-culturale.

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità