Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 12:35
Il cielo più bello d'Italia è alla Piombaia
Riconoscimento di Astronomitaly per il complesso senese, che ha un'azienda agricola e un agriturismo
MONTALCINO — L’Azienda Agricola Piombaia, a Crocina in provincia di Siena, ottiene la Certificazione di Qualità “I cieli più belli d’Italia” da parte di Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico.
La destinazione toscana – meta scelta per trascorrere momenti di relax a contatto con la natura, le tradizioni ed i sapori locali – si distingue ora come uno dei luoghi migliori d’Italia in cui osservare il firmamento e vivere emozioni sotto il cielo stellato.
L’Azienda Agricola Piombaia, insieme all'omonimo agriturismo, ha ottenuto infatti il riconoscimento della Certificazione “I cieli più belli d’Italia” - Silver, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica”.
Piombaia è un’azienda agricola biologica a conduzione familiare di 210 ettari, concepita per integrarsi nel contesto ambientale con l’obiettivo di proteggerne e valorizzarne la biodiversità. L’azienda e le sue succursali sono situate nel cuore dell’area di produzione del Brunello di Montalcino, meta rinomata del turismo enogastronomico e ricchissima sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-culturale.
La Certificazione ideata da Astronomitaly mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI