Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 17 marzo 2015 ore 06:30

Minibasket, una giornata di gioco e sport

Oltre 100 bambini e 12 squadre da tutta la provincia di Siena per il concentramento organizzato da Valdichiana MiniBulls basket



MONTEPULCIANO — Una bella giornata di divertimento all'insegna dello sport e del gioco in compagnia è stata vissuta da oltre 100 bambini alla palestra di Montepulciano Stazione durante il concentramento della scorsa domenica 15 marzo. All'evento hanno partecipato 12 squadre di minibasket della provincia di Siena che hanno letteralmente gremito la platea della palestra e hanno reso particolarmente soddisfatti gli organizzatori.

Il concentramento di minibasket, indirizzato alle società sportive di bambini di 7 e 8 anni, è stato organizzato dalla Valdichiana MiniBulls Basket, che fa parte della polisportiva ASD La Chianina di Montepulciano Stazione. Una società nata nel 2010 per far conoscere il minibasket a tutti i bambini del territorio, una disciplina sportiva e ludica in continua crescita e che riceve sempre più apprezzamenti anche da parte dei genitori. 

"Siamo soddisfatti della riuscita di quest'evento. - afferma Gianluca Francone, presidente e istruttore della squadra - Siamo riusciti a coinvolgere dodici squadre da tutto il territorio provinciale e la risposta è stata molto positiva. Si sono divertiti tutti, anche i genitori. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione e alla riuscita di questo concentramento di minibasket per i nostri bambini."

Un concentramento che si ripeterà ogni anno e a cui partecipano con gioia anche i bambini della Valdichiana MiniBulls Basket, suddivisi in scoiattoli e libellule (rispettivamente maschietti e femminucce) ma che giocano assieme nella stessa squadra. Gli allenamenti si svolgono due volte alla settimana, nella palestra di Montepulciano Stazione o di Sant'Albino, e sono aperti alla partecipazione di ulteriori iscritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno