Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 12:06

Meoni: “Sostegno a chi ha subito danni dal vento"

Luciano Meoni di Futuro per Cortona chiede un maggiore impegno per trovare ogni forma possibile per il sostegno economico a famiglie e imprese



CORTONA — Il forte vento dei giorni scorsi ha provocato danni ingenti a varie attività commerciali, agricole, artigianali, alle abitazioni, un evento imprevedibile e mai visto prima d'ora nella nostra zona. Dopo la tempesta di vento la conta dei danni, con un altro fattore negativo che è stato quello della mancanza di elettricità nelle varie frazioni del territorio, famiglie lasciate senza servizio per giorni, senza la possibilità di riscaldamento.

“Un vero danno al nostro territorio – dice Meoni - all'economia già messa in ginocchio dalla crisi che perdura da anni, un colpo al "cuore" per le aziende che si sono viste crollare il tetto e spazzare via tutto.

Per questo motivo chiedo un appoggio unanime alla richiesta, tra l'altro già arrivata da più parti, affinché venga riconosciuto lo stato di calamità naturale, magari predisponendo un atto da sottoscrivere come amministrazione da parte di tutti i gruppi presenti in consiglio comunale.

Un appello all'amministrazione comunale, affinché dia un serio appoggio a tutte le eventuali richieste di rimborso emesse verso il gestore dell'energia elettrica per i danni subiti causa gli sbalzi di corrente, per i disagi che in alcuni casi hanno visto varie abitazioni ed aziende per giorni senza energia elettrica.

La politica – conclude Meoni - si deve occupare dei problemi del popolo, questa è l'occasione per dimostrare, tutti uniti, una vera maturità politica di territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità