Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 14:38

Meno eventi ma più attraenti

A dirlo Confesercenti in occasione del direttivo comunale riunitosi nei giorni scorsi, che propone di fare qualcosa di diverso nella prossima azione



SARTEANO — “Il Comune ha già espresso soddisfazione per la movimentazione turistica della stagione estiva – osserva Ivo Garosi, presidente comunale di Confesercenti – ma i dati ufficiali non sono ancora noti. In ogni caso, secondo i commercianti che con i turisti si rapportano ogni giorno, ci sono margini di miglioramento per rendere nel 2016 la nostra realtà ancora più attraente. Nei mesi estivi a Sarteano si alternano numerose iniziative, ma nessuna è percepita come una motivazione di viaggio davvero forte per il visitatore esterno. Per questo, la nostra impressione è che sarebbe utile razionalizzare lo sforzo che Amministrazione comunale ed associazioni producono, ed insistere su un programma meno articolato ma più incisivo”.

Secondo Confesercenti, alcuni correttivi potrebbero essere apportati anche sulle iniziative che da più tempo si ripetono nel paese: “i vari mercatini, a cominciare dall’Antiquariato, andrebbero spostati dalle ore diurne a quelle serali, tenendo conto del caldo e quindi dei minori flussi che in quel periodo si registrano durante il giorno”.

Garosi afferma poi che sarebbe opportuno guardare con attenzione anche a nuove sinergie e tipologie di pubblico: “Realtà ricettive rilevanti, come la Bagno Santo/Parco delle Piscine andrebbero maggiormente coinvolte nella definizione della promozione territoriale, vista la loro rilevanza. E probabilmente sarebbe utile elaborare qualcosa di specifico per i possessori di seconde case, la cui presenza e quindi la conseguenze ricaduta economica negli ultimi anni è andata decisamente calando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità