Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport venerdì 25 settembre 2015 ore 15:30

Asd Cerro Bike campione italiano di escursionismo

Primo posto per l’Associazione di Acquaviva al Campionato Italiano di Escursionismo in Mountain Bike organizzato dalla UISP Lega Nazionale Ciclismo



MONTEPULCIANO — Al termine della 2° Tappa, che si è svolta Domenica 20 Settembre sui sentieri che circondano il Lago Trasimeno, la Asd Cerro Bike ha ottenuto la sua prima “piccola grande” vittoria di Squadra.

Il Trofeo non è legato ad un risultato agonistico ma al gruppo più numeroso e che porta a termine l’itinerario escursionistico più lungo tra quelli messi a disposizione dagli Organizzatori. E proprio lo spirito di Gruppo, legato all’obiettivo di scoprire un territorio è quello che costituisce l’essenza dell’associazione; la mountain bike, e la bicicletta più in generale, vista come strumento per attività sportiva non-agonistica e, soprattutto, motivo di aggregazione.

Dopo la 1° Tappa di Santa Sofia sull’appennino tosco-romagnolo e alla quale hanno aderito otto soci, a Castiglione del Lago il team Cerro Bike ha partecipato in forze con ben 18 iscritti che hanno portato a termine il percorso “lungo” (58 km).

Appena rientrati dalla Xª edizione della 24 ore di Roma, dove Matteo Giomarelli ha ottenuto l’8° posto tra i solitari, i componenti dell‘Asd Cerro Bike saranno presenti ad altri due eventi nazionali: la Sinalunga Bike 2015, la più importante manifestazione del Centro Italia per le “ruote grasse”, e L’Eroica di Gaiole in Chianti, storica gara in stile vintage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità