Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 15:11
Screening di massa, oltre 800 prenotazioni

Paese mobilitato oggi e domani. Era previsto un box per fare i tamponi, ne sono stati attivati tre
MARCIANO DELLA CHIANA — “Il nuovo filone di casi si è sviluppato nelle scuole e mi sono trovata costretta a chiuderle. Un atto che ho vissuto con grande sofferenza perché sono anche un’insegnante. Le famiglie hanno risposto bene e con grande senso di responsabilità. Una conferma viene dal numero di prenotazioni per i tamponi che l’Asl farà tra oggi e domani”.
Marciano della Chiana reagisce all’emergenza Covid aderendo al progetto regionale “Territori sicuri”. Stamani la sindaca Maria De Palma era in fila con i suoi concittadini nel piazzale vicino alla scuola.
Inizialmente era stata prevista una postazione e invece ne sono state aperte tre. “Abbiamo superato le 800 prenotazioni – sottolinea Anna Beltrano, direttrice della Zona Valdichiana della Asl - C’è stata la risposta dei cittadini ma anche quelle delle associazioni di volontariato, dei medici di medicina generale e dei pediatri di famiglia. Oggi e domani siamo tutti qui per i tamponi”.
Le postazioni per i tamponi sono in via Mazzini, nell’area antistante la scuola media) a Marciano. In attività oggi e domani tra le 9 e le 13 e le 14 e le 18. L’operazione "Territori Sicuri" si sposterà sabato e domenica a Lucignano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI