Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca lunedì 01 marzo 2021 ore 12:21

Vende il "suo" metadone ad un tossicodipendente

Beccati in flagrante dalla Polizia municipale nella zona della stazione



CASTIGLION FIORENTINO — E' stato denunciato perchè colto in flagrante mentre vendeva il "suo" metadone ad un tossicodipendente. Nei guai con la legge è finito un 30enne, beccato sabato dalla polizia municipale di Castiglion Fiorentino. 

Da alcuni giorni era stato notato un via vai sospetto nella zona della stazione ferroviaria. Il fatto non è sfuggito alla Municipale che ha subito dato il via a una serie di servizi di controllo in borghese. 

Gli agenti, nel corso di appostamenti e pedinamenti, si sono resi conto come l’uomo, un 30enne residente a Marciano della Chiana, si fosse recato al Sert, alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino, per ritirare, come di routine, la dose di metadone prevista per persone tossicodipendenti. 

In questo periodo di emergenza sanitaria tuttavia il protocollo prevede una somministrazione meno frequente ma in piu dosi in una volta. Secondo quanto appurato dalla polizia municipale, il 30enne, dopo aver ricevuto il metadone, ha tenuto per sè due dosi e quattro le ha vendute ad un uomo con problemi di tossicodipendenza, residente nel comune di Arezzo. 

Al momento dello scambio il 30enne (PD le sue iniziali) è stato però bloccato dagli agenti che lo hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Per il “cliente” è scattata la sanzione amministrativa prevista per il consumo. L’operazione è stata coordinata dal comandante della polizia municipale Marcellino Lunghini. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domani e per tutta la settimana, il "Peter Pan" resterà chiuso a scopo precauzionale. Il sindaco ha firmato l'ordinanza
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità