Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 18:15

Rapina a Badicorte, "potenziare la Municipale"

Il gruppo consiliare di minoranza interviene dopo l'episodio dei finti carabinieri. "Serve più sicurezza"



MARCIANO DELLA CHIANA — La vicenda della rapina effettuata da finti carabinieri nella frazione di Badicorte ieri sera ha scosso la popolazione di Marciano. Sul fatto interviene il gruppo di minoranza al Comune, con una nota a firma di Nicola Gentile, Massimo Salvadori, Monica Tanganelli e Alessio Vagaggini che sottolineano la necessità di potenziare l' organico della polizia municipale. 

"E’ con apprensione che veniamo a conoscenza delle attività illecite che si sono verificate sul nostro territorio. L’incremento dei furti degli anni passati nella nostra vallata era un campanello d’allarme: il fatto che adesso si arrivi a minacciare una coppia di cittadini con un arma da fuoco ci sembra davvero troppo: una scena inimmaginabile in un territorio che per sua natura non ha mai evidenziato fenomeni di tale gravità. Il tema della sicurezza, che abbiamo sempre indicato come cruciale per la nostra cittadinanza, deve tornare al centro del dibattito politico, e servono risposte concrete. Il nostro Comune - continuano i consiglieri -  è attualmente carente per le figure che riguardano i vigili che, nonostante la loro bravura ed il loro impegno, non sono in grado di far fronte alle minacce che si presentano al giorno d’oggi. Questa mancanza di personale e, di conseguenza, di sicurezza, al di là di formula istituzionali rassicuranti ma prive di efficacia, non può che allarmarci sulla situazione della sicurezza nel nostro paese. Siamo pertanto solidali verso le vittime dell’accaduto, e siamo certi che le forze dell’ordine potranno mettere a punto le indagini necessarie per fare chiarezza sull’accaduto ed assicurare alla giustizia il gruppo di malviventi" concludono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità