Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 16:38

Approvata la variante al piano urbanistico

La maggioranza vota a favore, la minoranza contro: approvata variante generale al regolamento urbanistico e anche la variante al piano strutturale



MARCIANO DELLA CHIANA —

Un passaggio fondamentale per la vita di un Comune e per la pianificazione del suo territorio, che ha permesso così all’Ente di dotarsi di un nuovo importante strumento urbanistico che possa calzare in maniera più adeguata a quelle che sono le realtà economiche e sociali del paese.

"L’iter che ha portato all’ottenimento di un traguardo importante – sottolinea l’Amministrazione – ovvero di avviare un vero e proprio percorso di partecipazione attiva della cittadinanza, con il progetto denominato “Trame di Comunità”". 

A partire già dai primi mesi del 2014, erano stati avviati una serie di incontri e assemblee pubbliche nel territorio, al fine di illustrare quello che sarebbe stato il percorso e per raccogliere idee, spunti di riflessione e suggerimenti. Si è trattata di un’iniziativa importante e di un’opportunità concreta con la quale il Comune, grazie anche alla distribuzione di appositi questionari, ha inteso far partecipare la cittadinanza a scelte che riguardano l’intero territorio. Il progetto ha inoltre visto il coinvolgimento delle scuole: bambini e ragazzi hanno potuto esprimere liberamente la loro idea di paese e di territorio, attraverso l’elaborazione di disegni e di scritti, ricchi di spunti interessanti e “colorati”.

"È importante sottolineare il prezioso lavoro e il ruolo centrale portato avanti dalla Commissione Uso e Assetto del Territorio (CAT) e dal suo Presidente, il Consigliere Alino Aria, in particolare nell’ultima fase, quella che ha immediatamente preceduto l’approvazione definitiva della variante: un’attività impegnativa, portata avanti in maniera certosina, soprattutto nell’analisi e nell’approfondimento delle varie osservazioni pervenute. Il lavoro svolto ha ovviamente seguito la linea politica impostata dall’Amministrazione, volta al venir incontro alle più disparate esigenze dei cittadini, talora anche con sacrificio in termini economici per i futuri incassi di imposte" - conclude l'Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità