Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Lunedì 07 Settembre 2015 ore 10:07

Malore alla Messa, salvata col defibrillatore

Una donna di 81 anni si è accasciata sulla panca della chiesa, in mezzo agli altri fedeli, mentre era in corso la celebrazione liturgica del Sabato



MONTE SAN SAVINO — Il fatto è accaduto intorno alle 19 di Sabato 5 Settembre a nella chiesa del centro storico. La signora si è improvvisamente accasciata sulla panca mentre seguiva la Santa Messa.

Subito è scattato l'allarme e la celebrazione è stata interrotta e immediatamente chiamato il 118. Un uomo è corso fuori dell'edificio per prendere il defibrillatore collocato nella piazza. Intanto l'ambulanza con l'infermiere a bordo è giunta alla chiesa.

La donna è stata dapprima sottoposta al massaggio cardiaco, poi l'infermiera utilizzando il defibrillatore ha messo le piastre sul torace dell'anziana e dato una scarica che ha fatto così ripartire il cuore.

A quel punto, una volta rianimata, la donna è stata intubata e trasportata in ambulanza all'ospedale San Donato di Arezzo. Le sue condizioni sono state definite stabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno