Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:03 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video

Attualità Giovedì 23 Luglio 2015 ore 12:32

Malcontento per la mancanza della Dop al pecorino

Cresce il malcontento dei produttori per l’assenza della DOP del pecorino e per il rischio che venga usato latte di pecora acquistato in altri paesi



PIENZA — Sulla questione interviene il capogruppo in regione, Manuel Vescovi, segretario nazionale della Lega Nord e difende dell’eccellenza del pecorino di Pienza e la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori locali.

Siamo pronti a dare battaglia per difendere la tipicità del nostro territorio dalla longa manus di un' Europa sempre più distante dai cittadini e dalle nostre imprese e sempre più in combutta con le grandi lobby. C'è bisogno di impegno affinché la pastorizia possa ritrovare il proprio ruolo centrale nella politica agricola regionale: su questo la Lega lavorerà fortemente in Consiglio, al contempo dando supporto con idee, iniziative e visione politica, mettendo attorno ad un tavolo tutti i settori coinvolti nella fase della produzione. – continua il capogruppo - Quella che la politica deve riscoprire è una visione d'insieme del territorio, cessando di mettere la testa sotto la sabbia per fare finta che tutto va bene quando così non è” - conclude Vescovi, che ribadisce anche - "la necessità di operare anche un controllo ed un ridimensionamento dei prezzi del prodotto finale, che deve essere in linea con la qualità".

Foto di repertorio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo incontro per genitori quasi perfetti. Martedì 24 marzo un incontro dedicato all’importanza della lettura in età infantile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità