Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 06:35

M5S dedica un giorno all’Onestà

Il primo Onestà Day è organizzato dal M5S e vuole essere una festa per famiglie, bambini, simpatizzanti e non, all’insegna dell’onestà



TORRITA DI SIENA — Il primo Onesta Day si svolgerà Sabato 23 Maggio, presso i Giardini Peep, un bello spazio verde compreso tra Via Francia, Via I Maggio e via Mazzini, di fronte allo stadio e accanto all’ufficio postale. La festa vuole essere un omaggio alla parola onestà che, in altra sede, e pronunciata ad alta voce, ha procurato la sospensione di 62 parlamentari dalle sedi della Camera dei Deputati e del Senato.

“E’ l’ occasione per presentare qui in Valdichiana i nostri 6 formidabili candidati della provincia di Siena per il Movimento 5 Stelle: Simone Franchi, Luca Furiozzi, Paolo Paier, Antonella Reali, Eva Reali, Monica Sottili, oltre al candidato presidente Giacomo Giannarelli – dichiara Stefano Bracciali, consigliere M5S di Torrita di Siena – ed anche per stare insieme alle famiglie dei Comuni della Valdichiana. “

Grande attenzione viene posta alle proposte politiche del Movimento 5 Stelle, numerose anche a livello locale, supportate per l’occasione dall’euro parlamentare Dario Tamburrano e dal Parlamentare Riccardo Fraccaro, ma non solo:

“Gli ingredienti del primo ONESTA’ DAY della Valdichiana coinvolgono in prima persona proprio i bambini della Valdichiana ai quali è dedicato un ampio spazio pensato appositamente per loro, con giochi coinvolgenti , e un mini concorso di disegno dal tema “Dipingi la tua idea di onestà.”- spiega la consigliere di Sinalunga, Stefania Nero.

Dipingi la tua idea di onestà è un grande studio artistico all’aria aperta (o al chiuso in caso di maltempo) per fare esprimere i bambini la loro idea di onestà. Come premio una merenda a Km zero con prodotti della nostra terra sarà data a tutti i giovani partecipanti. Sono ammessi i bambini di tutte le età, ma se un adulto volesse disegnare la sua idea di onestà, sarà comunque il benvenuto.

“Forse è una parola in disuso, un concetto dimenticato – spiega Mauro Bianchi, consigliere cittadino del M5S di Montepulciano – ma non è certo una parola oscena o volgare. Anzi ha un significato altamente etico e i bambini sono molto saggi e sapranno sicuramente spiegarla a tutti con poche immagini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura