Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 07:41

Tv e deambulatore in dono alla Arrighi Griffoli

Nuovo gesto di generosità da parte dell'associazionismo nei confronti della struttura. Le parole di ringraziamento dell'assessore Scarpelli



LUCIGNANO — Un televisore e un deambulatore. Sono le ultime donazioni ricevute dalla "Arrighi Griffoli", questa volta ad opera dell'Avis Lucignano. 

Un ulteriore gesto di generosità da parte della comunità in questi mesi difficili.

"A metà maggio - ricorda l'assessore Matteo Scarpelli - sono arrivati Giuliano e Dora, due gattini che subito sono stati accolti con cure amorevoli ed enorme gioia dagli ospiti della RSA. I nostri anziani hanno quindi dato il via ad un nuovo progetto di cura che siamo sicuri apporterà nuovo vigore fisico, mentale, emozionale, e li vedrà partecipare attivamente nell’accudimento dei cuccioli. Ad inizio giugno, l’amministrazione comunale ha consegnato alla struttura nuovi tavole e sedie per creare delle postazioni dedite ad accogliere i parenti in visita nella bellissima terrazza panoramica". 

E' poi ripartito, dopo oltre un anno di stop forzato, il progetto “C'era una volta una piantina di Pomodoro”. L’iniziativa, che va ben oltre l’orticoltura condivisa tra età differenti, è portata avanti da anni grazie alla collaborazione della "Arrighi-Griffoli" e il nido d'infanzia "Il Grillo Parlante"

"Nella prima settimana del mese - continua l'assessore - i bambini, tramite le educatrici del nido, hanno recapitato ai "nonni" e alle "nonne" un orto in cassetta, mentre questi ultimi hanno regalato caramelle e piantine di fragole a tutti i bimbi e le bimbe del nido. Infine, l’Avis Lucignano ha consegnato in dono, lo scorso sabato, un televisore ed un deambulatore. Un gesto di grande generosità e premura che è stato accolto con gaudio dagli ospiti, il personale e tutta l’amministrazione". 

Amore e forte senso di appartenenza verso la propria comunità. "Questo è quello che emerge da questi gesti. Ciò non traspare solo dall’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti della nostra RSA, ma anche dall’operato di associazioni quali l’Avis Lucignano, la cooperativa Progetto 5 che gestisce il nido d’infanzia “Il Grillo Parlante” e la KCS che gestisce, appunto, la Arrighi-Griffoli - conclude Scarpelli - Lo scambio generazionale tra bambini e anziani, il naturale piacere scaturito dall’accudimento, l’emozione di ricevere dei doni inaspettati: tutto questo ci fa sentire meno lontani, in una realtà che ci vede forzatamente distanti, speriamo, ancora per poco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura