Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:MONTEPULCIANO11°24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 11:34

Il Presidente Giani in visita alla Diakont

Accompagnato dai consiglieri regionali Ceccarelli e De Robertis, oltre che dal sindaco Roberta Casini



LUCIGNANO — Nel corso del mese di maggio Diakont ha ultimato i lavori di costruzione del nuovo sito produttivo ad alta tecnologia di Lucignano, realizzato secondo i fondamenti dell’industria 4.0, destinato alla produzione in serie di attuatori elettromeccanici di elevata precisione. Completate le operazioni di trasferimento dallo stabilimento di Arezzo, nel mese di giugno sono entrate in funzione le nuove linee produttive costituite dai più moderni macchinari CNC ad alta precisione (DMG-Mori, Doimak, Leistritz, CMZ, ecc.), macchine CMM di misura (Zeiss, Mitutoyo, Jenoptik, ecc.) e dal sistema di magazzino automatizzato, fornito dalla società CASSIOLI srl.

In attesa dell’inaugurazione ufficiale, il Presidente del gruppo Diakont Mikhail Fedosovskiy e il General Manager di Diakont srl Mirco Casucci, unitamente al sindaco di Lucignano Roberta Casini, hanno mostrato il nuovo stabilimento al presidente della Giunta regionale Toscana, Eugenio Giani, accompagnato dai Consiglieri Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis e dal responsabile del Settore “Politiche ed iniziative regionali per l’attrazione degli investimenti” Filippo Giabbani.

“Grande soddisfazione nel vedere questa importante realtà industriale finalmente attiva nel nostro comune. Dopo un percorso che è iniziato nel 2014, appena eletta sindaco, oggi vedere fisicamente l’apertura dei cancelli è una grande emozione, soprattutto alla luce del periodo che stiamo vivendo. Lucignano si dimostra sempre di più attrattiva di importanti realtà di innovazione tecnologica. Ringrazio il Presidente Giani, i consiglieri Ceccarelli e De Robertis per il loro supporto alle nostre realtà ed esprimo al Presidente Mikhail Fedosovskiy e a tutto il gruppo Diakont il pieno sostegno e i migliori auguri.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Valdichiana senese coinvolti sette comuni: Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Torrita di Siena e Sinalunga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità