Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 15:17

Al Rossini due eventi del Festival Antonio Vivaldi

Le date in programma al Teatro di Lucignano sono il 14 gennaio con “Armonia Verticale Ensamble” e il giorno successivo con “Ensemble Tripla Cadenza”



LUCIGNANO — Torna la grande musica a Lucignano. La Società Innovative Multiservice, gestore del Museo di Lucignano, in collaborazione con l’Associazione culturale Cosenza Autentica, ha incluso nel prestigioso Festival multiregionale “Antonio Vivaldi” il Museo comunale e il Teatro Rosini

Il Festival Antonio Vivaldi nasce in Calabria e la produzione, per l’annualità 2022, coinvolgerà diverse regioni: Liguria, Marche, Toscana, Veneto. 

Le prime date della rassegna si terranno presso il Teatro Rosini venerdì 14 gennaio alle ore 21 con “Armonia Verticale Ensamble” che proporrà il concerto “Alessandro Scarlatti: Chamber Works”- Gioielli da camera vocali e strumentali di una delle personalità più note del Barocco partenopeo, a cui seguirà una degustazione di vini tipici della cantina “Il Sosso”. Proseguirà poi sabato 15 gennaio alle ore 18 con “Ensemble Tripla Cadenza” proponendo il concerto “Splendori corelliani al palazzo della cancelleria”, al termine del quale si svolgeranno delle visite guidate presso il Museo di Lucignano per tutti i partecipanti. Al mattino invece gli stessi concerti sono destinati agli studenti delle scuole di Lucignano.
La direzione artistica è a cura dei Maestri Sofia Ferri e Alessandro Marano.

Il costo del biglietto è di 8 euro, mentre il biglietto ridotto (under 25, over 65, possessori Village card) ammonta a 5 euro. I biglietti possono essere acquistati online sul sito https://www.festivalantoniovivaldi.it/, oppure recandosi presso il Museo di Lucignano; si raccomanda la prenotazione in anticipo.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid: l’ingresso è consentito solo ai possessori di Super Green-pass in formato cartaceo o digitale e di mascherina FFP2.

Per informazioni scrivere a museo@comune.lucignano.ar.it, telefonare allo 0575.838001 o tramite Whatsapp al numero 389.0204821.

Biglietteria online: https://festival-antonio-vivaldi-biglietteria.sumup.link


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno