Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 10:20

​Lotta al diabete, Cortona lancia un Sms

Domani il palazzo comunale si colora di blu. I promotori: non c'è solo il Covid



CORTONA — Nella battaglia al diabete Cortona c’è. Domani in occasione della giornata mondiale dedicata alla prevenzione, dalla città etrusca parte un messaggio sui rischi legati a una patologia molto diffusa, anche tra i giovani e giovanissimi.

L’iniziativa è promossa dal Comune, Lions club Cortona Valdichiana Host e Lions club Cortona Corito Clanis, insieme all’Associazione diabetici della Valdichiana (Adival). 

Domani alle 18 il palazzo comunale si colora di blu. Il messaggio dei promotori è netto: benché la priorità sia costituita dall’epidemia dilagante da Covid-19, e che su questa sia necessario impegnare tutti gli sforzi, non bisogna dimenticare la prevenzione e la cura di tutte le altre patologie. Ѐ, quindi, possibile sintetizzare e rafforzare questo concetto con una frase emblematica: “Non solo Covid”.

Lo spirito dell’iniziativa è condiviso da tutti gli organizzatori, come spiegano Maurizio Menchetti, presidente del Lions club Cortona Valdichiana Host, Pierangelo Casini, presidente del Lions club Cortona Corito Clanis, Valeria Di Berardino, assessore alle politiche sociali e i medici impegnati nel progetto di prevenzione, Mario Aimi e Gian Piero Chiavini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca