Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 06 marzo 2015 ore 10:31

Gravi danni per il vento forte

Le forti raffiche di vento non hanno abbandonano ancora il nostro territorio, molti i danni causati dalla forza Eolo e molte le scuole chiuse



PIENZA — Le scuole oltre a Cortona sono state ad Abbadia San Salvatore, Pienza e Monticchiello.

Ad Abbadia San Salvatore il forte vento ha fatto cadere tre grossi pini nel parco urbano La Pineta, nalla zona fra via Adua e via Case Nuove. Ed è proprio in via Case Nuove che si è reso necessario, per minimizzare i rischi, evacuare 5 persone residenti nel breve tratto compreso fra il numero civico 4 e il 12. Ancora danni si sono verificati all'interno del Museo Minerario, dove è partita la segnaletica verticale.

A Pienza un cedro del Libano si è abbattuto sul monumento ai caduti della prima guerra mondiale in piazza Dante Alighieri, distruggendolo. Intonaci, copertura e canali di gronda sono caduti sia all'interno del centro storico che in aree periferiche residenziali. Danni anche al cimitero e al campo sportivo comunale. In diverse località sono state chiuse scuole e strade a scopo preventivo.

A Monticchiello sono crollate canne fumarie e piante che in alcuni casi hanno denneggiato facciate, cancelli, cornicioni.

Segnalazioni di cadute di piante, grondaie e comignoli anche a Montalcino e San Quirico d'Orcia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno