QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°25° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 08:37

La Valdichiana si sveglia dipinta di bianco

Foto di: pagina facebook sindaco Francesco Landi

Sorpresa per i cittadini della Valdichiana che si sono svegliati con un paesaggio leggermente innevato; nevicata più copiosa in Valdorcia



VALDICHIANA — I fiocchi sono iniziati a cadere nelle prime ore di questa mattina e in particolar modo i Comuni che si sono svegliati con questa sorpresa, attesa da tutti da giorni sono stati: Sarteano, Chianciano, Cetona, San Casciano e Radicofani. 

Una leggera velatura di bianco ha ricoperto tetti delle case, auto e prato e non  si registra nessun problema alla circolazione. Gli addetti comunali e provinciali sono al lavoro per spargere sale e rendere le strade sicure.

Il sindaco di Sarteano, Francesco Landi tramite social dice: "Dopo giorni di cielo a tempesta, stamani pochi centimetri. Gli operai comunali si sono mossi verso le frazioni (Castiglioncello e Fontevetriana) e, in parallelo, sui marciapiedi e strade più scoscese del centro abitato. Scuole regolarmente aperte. Mi raccomando, muovetevi, a piedi e in auto, con la massima attenzione". 

Anche l'assessore del Comune di Chianciano, Damiano Rocchi, interviene sui social comunicando che non ci sono allerte meteo per rischio neve nelle prossime ore, i tratti urbani ed extraurbani del Comune risultano percorribili e le lezioni si svolgeranno regolarmente e sarà attivo il servizio scuolabus.

Nel frattempo Meteo Siena 24, per le prossime ore, ha previsto delle schiarite e la giornata trascorrerà con un cielo parzialmente nuvoloso e assenza di fenomeni.

Diversa la situazione a Castiglion d'Orcia, dove la nevicata delle prime ore del mattino è stata più copiosa tanto da far scattare la chiusura della scuole per la giornata odierna, in quanto nella parte alta del Comune (Vivo, Campiglia d’Orcia), gli spostamenti dopo le nevicate possono risultare difficoltosi.



Tag

Il canto dell'Araponga, l'uccello più assordante al mondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità