comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:MONTEPULCIANO-2°4°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 15:36

La Valdichiana saluta il dottore del cuore

Da domani il Primario di Cardiologia dell'ospedale della Fratta va in pensione. L'abbraccio degli operatori sanitari e il "grazie" del sindaco Meoni



CORTONA — Il dottore del cuore va in pensione. Franco Cosmi, primario del Reparto Cardiologia dell’ospedale Santa Margherita da domani lascia il timone dopo molti anni di impegno al servizio della collettività.
Un passaggio importante e non certo indolore per i medici e il personale sanitario che ha lavorato al suo fianco e contribuito a rendere il Reparto Cardiologia un punto di riferimento per l’intera Valdichiana.
Passaggio che anche l’amministrazione comunale vuole sottolineare manifestando al professionista “la propria riconoscenza e il nostro ringraziamento per quanto fatto in questi anni”.
Un lungo cammino quello di Cosmi all’interno della sanità cortonese. Il professionista "ha iniziato a lavorare a Cortona quando l’ospedale era in via Maffei ed ha proseguito nel nuovo presidio della Fratta. Insieme ai colleghi e a tutto il personale sanitario è stato protagonista della crescita di un reparto che è un’eccellenza”, commenta il sindaco Luciano Meoni.
Tuttavia il primo cittadino, anche nel ruolo di presidente della Conferenza dei sindaci in tema di sanità, rimarca un auspicio. “Mi auguro che alla Cardiologia del nostro ospedale vengano assicurate tutte le dotazioni strumentali e le risorse umane necessarie alla prosecuzione e al potenziamento delle performance”. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Politica