Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 14:59

La Toscana presenta il logo per Expo 2015

Il logo servirà avrà lo scopo di identificare la Toscana all'Expo 2015 ed è stato creato dall'architetto, designer e artista, Alessandro Mendini



VALDICHIANA — Il marchio è stato presentato dall'assessore Gianni Salvadori, che ha la delega per le iniziative di Expo, e Silvia Burzagli di Toscana Promozione.

Il logo descrive la Toscana nelle sue molteplici sfaccettature: la T di Toscana incornicia gli altri simboli in una immagine di sintesi. Poi la poesia, il vino, l'olio, la cultura, Pinocchio, la musica, la ricerca scientifica, la tradizione, le montagne e il mare

Il claim della Toscana sarà "Sono secoli che viviamo nel futuro", ad indicare una Toscana "riconoscibile" che è la "Toscana del buon vivere" e che intende mettere in evidenza la propria esperienza nel gusto per il bello e per la civiltà.

“In questo senso - ha ribadito l’assessore Salvadori - la "Toscanità" si pone come elemento universale nel quale tutti i visitatori di Expo potranno riconoscersi. Un'operazione di marketing unica originale e innovativa nella quale è compresa anche la civiltà che caratterizza la Toscana, "nella consapevolezza - ha aggiunto - che un imprenditore investe più volentieri il suo denaro in una terra che è riconosciuta come una terra di civiltà."

La Toscana sarà regione protagonista dell'inaugurazione. Solo nel suo stand, dal 1 al 28 Maggio, all'interno di Padiglione Italia, sono previsti dai 50 mila ai 70 mila visitatori. Sarà uno stand dove il visitatore sarà condotto, grazie ad un percorso sensoriale, alla scoperta della Toscana reale. "A five minutes day": sarà il titolo di questo percorso, che permetterà di godersi un viaggio in Toscana, della durata di un giorno, condensato in soli 5 minuti.

Infine i costi, 2 milioni e mezzo, tutto compreso: la partecipazione a Milano, all'Expo e fuori Expo (nei chiostri dell'Umanitaria), i 450 eventi previsti in Toscana e le iniziative già svolte, che hanno visto, fra l'altro, circa 300 studiosi e professori universitari che sono stati in Toscana e hanno partecipato a convegni e iniziative di confronto sul tema del "buon vivere toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca