Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura venerdì 20 febbraio 2015 ore 06:30

L’Albero della vita a Expo 2015

L'opera farà bella mostra di sè nel padiglione del Patron Farinetti di Eataly, la richiesta al sindaco è arrivata da parte del critico Vittorio Sgarbi



LUCIGNANO — Il famoso critico d’arte non ha richiesto solo l’Albero della vita, capolavoro dell’arte orafa lucignanese, ma anche una statua rappresentante la Beata Vergine Annunziata ad opera del Sansovino invetriata dal Della Robbia, che è esposta nella Chiesa della SS. Annunziata o della Misericordia. Questi due capolavori dell’arte fin da subito colpirono ed affascinarono il prof. Vittorio Sgarbi, già dalla sua prima visita a Lucignano, accompagnato da Marco Meacci, diventandone il loro più grande estimatore e adesso ora li vuole portare agli onori del mondo culturale esponendoli all’EXPO milanese.

Nel padiglione Eataly, il grande critico d’arte Vittorio Sgarbi, è curatore della mostra che vedrà la presenza dei tesori artistici d’Italia, dei capolavori da lui scelti sulle eccellenze di tutte le regioni.

Oltre all’impegno di Vittorio Sgarbi, è da considerare l’ottimo lavoro ed il totale impegno messo in atto dal sindaco Casini che finalmente vede realizzati i suoi sforzi.

“Non posso che affermare di essere particolarmente raggiante della richiesta ufficiale del Prof. Vittorio Sgarbi, ben sapendo l’importanza che questo evento avrebbe come ricaduta positiva su tutta la nostra comunità – dice il sindaco - Io per quello che mi compete ho, da subito, inoltrato tutto l’incartamento alla Soprintendenza dei Beni Culturali di Arezzo. Naturalmente sarò a loro disposizione per ogni eventuale occorrenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura