Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 17:10

La torre del Municipio si illumina di rosa

La torre adotta per un pò una luce molto particolare: fino a sabato 31 Ottobre, un fascio di luce in rosa illuminerà il grande orologio



MONTEPULCIANO — Questo per dimostrare solidarietà verso tutte le donne che hanno lottato o stanno lottando per combattere il tumore al seno, una malattia curabile grazie anche ad un’opera di prevenzione che deve essere continua e portata avanti con grande scrupolo.

Il mese di ottobre è stato eletto a mese mondiale per la prevenzione del tumore al seno e tantissime associazioni svolgono la loro attività con varie campagne di sensibilizzazione sui temi della prevenzione, della salute e anche dei diritti delle donne.

Il rosa è quindi il colore di sottofondo per molte iniziative e importanti progetti, come ad esempio il Pink is Good, della Fondazione Veronesi, che con incontri, raccolta di fondi e azioni di ricerca mirate svolge concrete azioni di contrasto contro la malattia.

Nel territorio è molto attiva l’Associazione “Iosempredonna”, che da anni è in prima linea con eventi e iniziative che riescono costantemente a coinvolgere molti cittadini, anche uomini.

Il “mese in rosa” ha visto quest’anno colorare monumenti e edifici importanti anche dal punto di vista simbolico, come il Colosseo, la Tour Eiffel e la Casa Bianca. Un piccolo contributo, ma di grande impatto visivo, per aderire a una causa giusta e ricordare a tutti che la malattia è seria ma è curabile, a patto di fare una continua opera di prevenzione.

A questo proposito, ricordiamo che martedì 27 Ottobre, previo appuntamento al numero 0578 713510, sarà possibile fare una visita medica gratuita presso il reparto di Radiologia degli Ospedali Riuniti di Nottola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità