Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 10:16

La posta di Mercatale torna alla normalità

Il Comune vince la causa contro Poste Italiene e il sindaco afferma: “Abbiamo sempre pensato che la decisione della chiusura non fosse giusta”



CORTONA — Il tribunale amministrativo Regionale per la Toscana ha sancisce l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del provvedimento, datato 2 Luglio 2015, di Poste Italiane con il quale l’azienda di fatto ridimensionava l’operatività dell’Ufficio Postale di Mercatale.

“E’ con grande soddisfazione - dichiara il Sindaco Basanieri - che posso annunciare che abbiamo ottenuto l’annullamento di tutti i provvedimenti attuati da Poste Italiane riguardanti l’Ufficio Postale di Mercatale, per il quale Poste Italiane aveva definito una diminuzione dell’orario di apertura ed un conseguente impoverimento dei servizi per la comunità”.

“Ci siamo battuti sia politicamente che legalmente – continua a spiegare il sindaco - per il ripristino della normalità per l’Ufficio Postale di Mercatale, e colgo anche l’occasione per ringraziare il Consigliere Comunale Gino Cavalli che assieme a me si è battuto ed ha coordinato i nostri interventi sul territorio. Ad ulteriore dimostrazione della correttezza della nostra azione, lo stesso TAR ha condannato Poste Italiane anche al pagamento di tutte le spese di questa fase processuale”.

Il sindaco si dice soddisfatto non solo per il risultato pratico della sentenza: “Sono soddisfatta anche perché la sentenza evidenza l’arroganza delle scelte di Poste Italiane a scapito dei servizi ai cittadini e anche l’efficacia del nostro agire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca