Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli martedì 24 marzo 2015 ore 09:49

La gelosia secondo “Il Cilindro”

Una commedia comica in tre atti mossa dal sentimento della gelosia verrà portata ai Concordi dalla compagnia teatrale e folcloristica “Il Cilindro”



MONTEPULCIANO — Sabato 28 Marzo alle ore 21,15 il Tangno di Gillusia 'NChjena. I primi ad essere contagiati da questa strana gelosia sono Gigi e la Menca una coppia di non più giovani contadini con una figlia in procinto di sposarsi.

Tutto comincia quando la Menca trova nelle tasche del marito un calendario di quelli che i barbieri regalano a Natale. Presa dalla gelosia decide di farsi confezionare per il matrimonio della figlia un vestito come quelli indossati dalle “donnine” del calendario con immaginabili comiche situazioni.

A questo punto scoppia un parapiglia e la gelosìa che ormai è dilagata rischia di far saltare anche il matrimonio della figlia e di rompere quello della sorella di Gigi che con il marito finanziere era arrivata per essere presente al matrimonio della nipote.

Gli interpreti della commedia sono Patrizia Lodovichi, Giuseppe Calussi, Agnese Grazzini, Orentino Billi, Gloria Marziari, Renato Di Troia, Antonella Barbini, Maurizio Magini, Benedetta e Loredano fanelli, Michael Fratini e Anna Maria Barcacci. Per la regia di Zeno Marri

Con la commedia la Compagnia ha partecipato a varie rassegne di teatro popolare regionali e nazionali dove ha ottenuto importanti riconoscimenti: il premio per la migliore attrice, il miglior autore e 2 volte per il miglior attore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno