Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 15:57

​La gara dei Presepi c’è ma è social

Terza edizione del Concorso rivista per la pandemia. Avis, Comune e Pro Loco non ci rinunciano. Il 14 gennaio la premiazione dell'opera più bella



CASTIGLION FIORENTINO — Scegli il bene, scegli il donare, con gioia”. E’ lo slogan che l’Avis di Castiglion Fiorentino ha scelto per la terza edizione del Concorso dei Presepi, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco. La pandemia ha scombinato i piani e costretto a ripensare le modalità della competizione molto sentita e attesa nel periodo natalizio dai castiglionesi, piccini ma anche grandi.

Così, non potendo realizzare la kermesse dal vivo, sarà lanciata solo la categoria social. Il presidente dell’Avis Gabriele Giommetti spiega che a causa del Covid “si può svolgere solo la categoria Presepesocial2020; chi vuole partecipare può farlo postando le foto del presepe nei nostri canali social. Oggi è importante mantenere inalterate le iniziative che hanno caratterizzato il nostro passato. Da qui la scelta di tutto il Consiglio di riproporre il concorso mantenendo solo la sezione social”.
Giommetti sollecita la mobilitazione dei cittadini con “l’invito a partecipare numerosi per rendere il Natale ancora più caloroso anche se a distanza”.
Il concorso è aperto a tutti e l’iscrizione è gratuita. Sono ammesse foto o video di Presepi allestiti in famiglia, nelle parrocchie, nelle scuole dell’Infanzia, Primaria e Medie postando sulle pagine Facebook dell’associazione: Avis Castiglion Fiorentino ar , Presepe Avis Castiglion Fiorentino o inviando gli elaborati via e-mail all’indirizzo: castiglionfiorentino.comunale@avis.it .
La premiazione del Presepe più bello sarà il 14 gennaio nella Chiesa di Sant’Angelo al Cassero.
“Invito tutti a partecipare, colorando ed arricchendo la pagina social dell’Associazione, che ringrazio, con i Presepi per condividere il più possibile il calore e il messaggio di speranza che simboleggiano, in questo Natale più che mai necessari” commenta l’assessore al Terzo Settore Chiara Cappelletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno