Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:MONTEPULCIANO15°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo yacht di lusso appena varato affonda
Lo yacht di lusso appena varato affonda

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 10:37

​La biblioteca “beffa” il Covid e viene a casa

Singolare iniziativa del Comune per garantire il servizio malgrado la chiusura imposta dalle norme anti-virus



CASTIGLION FIORENTINO — Se il Covid chiude la biblioteca, la biblioteca va a casa di ogni persona desideri leggere. A Castiglion Fiorentino si reagisce con la creatività alle rinunce imposte dall’emergenza Covid, tutto nel rispetto delle regole. 

Ma c’è qualcosa di più grande del virus, qualcosa che aiuta a superare questo momento di incertezza e ansia: leggere un libro. E se non è possibile frequentare la biblioteca comunale, il servizio non si ferma e diventa “a domicilio”. L’iniziativa si chiama “Gambe ai libri!” e parte subito, già da domani.

Come funziona?

Semplice: si può prenotare il libro preferito che verrà consegnato direttamente a casa. Le coordinate per prenotare sono il telefono al numero 0575 65 94 57 o la mail all’indirizzo biblioteca@comune.castiglionfiorentino.ar.it.

Il servizio sarà attivo nei giorni tutti i giorni dalle 8,30 alle 13. 

“La cultura, anche in questi particolari momenti, non si ferma. Anzi, invitiamo la popolazione a sfruttare questo periodo per prendere in prestito i libri della biblioteca che per altro, nei scorsi mesi abbiamo anche riassortito” commenta l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna la campagna per lo smaltimento dei rifiuti domestici contenenti amianto. Entro il 30 settembre è attiva la procedura per il contributo comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca