Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 09:44

Infondate le notizie sui problemi di bilancio

Comune immotivatamente posizionato in pre-dissesto in una graduatoria che indica le condizioni economiche di Enti e Amministrazioni



LUCIGNANO — In merito alle notizie diffuse recentemente da alcuni mezzi d'informazione, il Comune si difende in quanto non riesce a capire in base a quale rendiconto sia stata effettuata la classificazione, segnandolo come un Ente in pre-dissesto economico.

In realtà Lucignano ha l'unico problema, comune alla stragrande maggioranza degli altri Enti toscani ed italiani, di versare in anticipazione di cassa. Tale situazione è anche il frutto di una scelta precisa, fatta da tempo dalle Amministrazioni lucignanesi, che ha inteso privilegiare il proprio contributo all'economia reale, cercando di continuare a fare doverosamente fronte ai propri impegni ed anzi cercando di abbreviare i tempi di pagamento dei fornitori.

In tale ottica, l'Amministrazione comunale denuncia il danno di immagine subito e si riserva la facoltà di tutelarsi nelle sedi legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Raccolta straordinaria di sangue organizzata da Avis in occasione dell’82° anniversario del bombardamento su Castiglion Fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca