Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 15:40

Shopping con lo sconto per aiutare il commercio

L'amministrazione comunale vara la seconda tranche dei buoni acquisto sul portale delle botteghe foianesi. Pronto il Presepe di cartapesta



FOIANO DELLA CHIANA — Far ripartire l’economia prima possibile. L’impatto del Covid sull’economia è il conto salato che paga chi ha un’attività commerciale e in questo periodo ha dovuto tirare su e giù la saracinesca a seconda del Dpcm di turno.
La priorità è superare la pandemia e contenere il contagio. I numeri dicono che in Valdichiana la diffusione del virus ha subito un drastico rallentamento, in linea con il trend provinciale e regionale, tuttavia non è ancora finita e bisogna rispettare le regole alla lettera ma è altrettanto vero che occorrono azioni concrete per rivitalizzare il tessuto economico locale.
Versante sul quale sono impegnati tutti i Comuni della vallata ciascuno per quello che può, specialmente nella “finestra” di semilibertà lasciata aperta dalle disposizioni nazionali fino al 21 dicembre quando, invece, scatteranno nuove chiusure. 

A Foiano della Chiana l’amministrazione ha messo in campo la seconda tranche di buoni spesa del valore di 15 euro per sostenere il commercio e ridare un po' di benzina allo shopping natalizio.
L’utilizzo dei “buoni” è legato esclusivamente al portale botteghedifoiano.it voluto dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di categoria di commercio e artigianato, per dare una mano ai negozianti foianesi. Sul sito si scarica il buono, si acquista online e il Comune provvederà a corrispondere al commerciante l’importo del ticket. Complessivamente il valore dell’operazione è di seimila euro.
Nei giorni dell’Avvento, Foiano accende l’antica tradizione della cartapesta con il Presepe realizzato dai maestri cartapestai dei cantieri Rustici, Azzurri, Bombolo e Nottambuli. Quest’anno l’opera sarà collocata sotto le logge di piazza del Municipio e illuminata con un suggestivo spettacolo di illuminotecnica. 

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico, raffiche, temporali e mareggiate: ecco cosa attende il territorio regionale dalla costa all'entroterra, comprese le isole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità