Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 16:47

​In Valdichiana il Covid riprende a correre

In provincia il contagio fa salire a 41 i casi. Nella vallata ci sono 31 positivi. Impennata a Lucignano con 8 nuovi malati e a Sinalunga



CORTONA — Casi raddoppiati in 24 ore. Nella provincia di Arezzo oggi sono 41 i positivi al Covid (ieri erano 21). Un dato che suona come una beffa proprio nel giorno dell’avvio della vaccinazione contro il virus.
Anche nella vallata il trend è in aumento: soltanto nel versante aretino si contano 17 nuovi malati (ieri erano 5) con un picco a Lucignano dove il Covid ha colpito ben 8 persone.
Sale il contagio a Foiano della Chiana dove da giorni si registrano 3 casi e anche oggi il numero non cambia. Seguono Cortona, Marciano della Chiana e Monte San Savino con due nuovi malati. Una tendenza torna a preoccupare dopo giorni di deciso rallentamento del contagio.
I tamponi eseguiti oggi sono 336, non una cifra altissima e forse anche per questo preoccupa la ripresa in maniera evidente della diffusione del virus.

Nel versante senese della vallata si conferma lo stesso andamento del contagio: anche qui sono decisamente aumentati i nuovi casi rispetto ai giorni scorsi. Oggi il numero dei positivi è 14, con un’impennata di casi a Sinalunga: dopo giorni di stallo, i nuovi malati salgono a 7 in ventiquattrore.
Montepulciano non si sposta dai due casi che da giorni registra, mentre lo stesso numero lo raggiunge Sarteano da settimane sparito dai radar del bollettino Covid. Complessivamente, in Valdichiana sono 31 le persone alle prese con il Covid.

Attualmente le persone positive in carico alla Asl Tse sono 627.

Contrariamente al dato aretino il Covid arretra in tutta la Toscana. Clicca qui per il dettaglio dei casi odierni nel resto della regione.

La buona notizia: oggi sono guariti 17 aretini. Purtroppo si registra un decesso.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Civitella in Val di Chiana 1 caso

Cortona 2 casi

Foiano della Chiana 3 casi

Lucignano 8 casi

Marciano della Chiana 2 casi

Monte San Savino 2 casi

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Abbadia San Salvatore 1 caso

Castelnuovo Berardenga 1 caso

Cetona 1 caso

Montepulciano 2 casi

Sarteano 2 casi

Sinalunga 7 casi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno