Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:06 METEO:MONTEPULCIANO20°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 17:52

​In Valdichiana il Covid fa meno casi

Battuta d’arresto dopo l'escalation di ieri. In provincia sono 11 i positivi. Nuovo picco a Sinalunga. Più colpito il versante senese



CORTONA — Il Covid oggi procede a rilento. Dopo l’accelerazione di ieri, la situazione è tornata sui livelli di una settimana fa con pochi casi sia in provincia che nella vallata.
Nel territorio aretino oggi i nuovi malati sono 11, mentre in tutta Valdichiana ci sono 16 persone alle prese con il virus. La maggiorparte dei contagi è avvenuta nel versante senese con un nuovo picco di contagi a Sinalunga: 5 i casi in più che si aggiungono a quelli di ieri facendo riprendere in maniera evidente la diffusione del virus nella cittadina.
Seguono Montepulciano con 3 casi e Chiusi e Castelnuovo Berardenga con 2 positivi. 
Decisamente più tranquilla la situazione nel versante aretino dove si registrano solo due nuovi contagi, uno a Castiglion Fiorentino e uno a Lucignano.

Nel territorio provinciale sono stati eseguiti 358 tamponi e sono 608 le persone positive in carico alla Asl Tse.

In diminuzione anche il dato regionale sul contagio. Clicca qui per l'andamento del Covid in Toscana.

La buona notizia: gli aretini fuori dal tunnel del virus sono 11. Nessun decesso.

Ecco la situazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 1 caso

Lucignano 1 caso

Ecco la situazione nella Valdichiana senese

Castelnuovo Berardenga 2 casi

Chiusi 2 casi

Montepulciano 3 casi

Sinalunga 5 casi

Torrita di Siena 1 caso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Meoni ha partecipato a due momenti di ringraziamento in favore di altrettanti militari che hanno prestato servizio nel territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità