Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 17:06
In Valdichiana il Covid colpisce 45 volte

In provincia 161 casi. Nella vallata, picco a Lucignano e 6 nuovi malati a Cortona. Nel Senese il virus si fa sentire a Montepulciano
CORTONA — La marcia del virus non si arresta e conferma la ripresa di ieri. Se in provincia sono 161 (ieri 159), nella vallata i nuovi malati sono 45, dodici in più rispetto al giorno prima.
Il maggior numero di positivi si registra nel versante senese della Valdichiana (ed è una novità rispetto al trend delle ultime settimane) dove ad ammalarsi di Covid sono 24 persone.
Montepulciano è la cittadina più colpita: anche oggi altri 5 casi, seguita da Rapolano Terme con 4 positivi in più. Il Covid risale anche a Torrita di Siena e Montalcino che aggiungono all’elenco dei positivi altre 3 persone ciascuno.
Nel versante aretino i contagiati sono 21 con un picco a Lucignano con ben 10 casi. Una decisa inversione di rotta, considerato che nella cittadina della Valdichiana finora il virus non aveva raggiunto livelli ragguardevoli.
Andamento sempre alto a Cortona: oggi i nuovi malati sono 6, mentre Monte San Savino e Castiglion Fiorentino alleggeriscono il carico finora sopportato, registrando una solo positivo in più. Trend altalenante tra Foiano (2 casi) e Marciano della Chiana (1 caso).
La buona notizia: oggi in provincia di Arezzo sono guarite 102 persone
Clicca qui per conoscere l'andamento del contagio in tutta la Toscana.
Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina
Castiglion Fiorentino 1 caso
Cortona 6 casi
Foiano della Chiana 2 casi
Lucignano 10 casi
Marciano della Chiana 1 caso
Monte San Savino 1 caso
Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese
Asciano 1 caso
Cetona 2 casi
Chianciano Terme 1 caso
Chiusi 3 casi
Montalcino 3 casi
Montepulciano 5 casi
Rapolano Terme 4 casi
Sarteano 1 caso
Sinalunga 1 caso
Torrita di Siena 3 casi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI