Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MONTEPULCIANO14°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Spettacoli sabato 07 marzo 2015 ore 10:15

In scena il Temporary THEATRE

ShopTheatre è una rassegna teatrale realizzata all’interno dei negozi. L’idea e la direzione artistica è di Chiara Renzi, progetto di rumorBianc(O)



CORTONA — Partirà il prossimo 8 Marzo e si concluderà il 3 Maggio la prima edizione di ShopTheatre rassegna di teatro nei negozi. In programma sette spettacoli teatrali, sette domeniche di teatro in spazi non convenzionali accompagnate da cooking show e aperitivi.

Fino a qualche tempo fa i temporary store erano un concept dedicato esclusivamente al mondo della moda e della cosmesi. Oggi, seguendo questo modello, nasce l’idea dello spazio teatrale “a tempo”. Temporanei teatri in spazi non convenzionali per la rappresentazione di spettacoli dal vivo, i negozi appunto. Spazi in cui si può sviluppare un rapporto innovativo e speciale tra attore e spettatore.

Con ShopTheatre il centro storico di Camucia di Cortona verrà rivitalizzato ed animato tramite l’utilizzo di una modalità innovativa: il linguaggio teatrale.

Gli appuntamenti della rassegna sono sette: Domenica 8, 15 e 29 Marzo, Domenica 12, 19 e 26 Aprile e Domenica 3 Maggio.

In scena attori professionisti che, spaziando dal teatro di narrazione alla commedia, daranno vita a dieci personaggi creati da Franca Valeri, racconteranno la realtà notturna e i suoi insoliti personaggi, parleranno di due giovani coinquiline alle prese con i problemi di cuore e di lavoro, dei sogni di una parrucchiera americana degli anni sessanta che fantastica sulla vita e sulla morte a voce alta, della provincia italiana attraverso un viaggio nel calcio giocato nei giardinetti e per strada, di biografie familiari e di rapimenti alieni.

I pomeriggi di Temporary Theatre inizieranno alle 18,00 con lo spettacolo teatrale all’interno del negozio, a seguire, agli spettatori verrà offerto un aperitivo.

L’8 Marzo verrà rappresentato “Come farla franca” con Mirco Sassoli, regia di Daniele Marmi e Michele Mori, nello Shop La Persia Company. Un solo attore da vita a dieci personaggi creati da Franca Valeri. Ogni personaggio porterà una porzione della sua vita, un momento di questa, che condividerà con il pubblico.

Al progetto hanno collaborato: Vie di Camucia, Confesercenti, Confcommercio, Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro, Zac Zona ad alta kuriosità, Biblioteca del Comune di Cortona, Biblioteca Comunale Camucia, Vegni, Gotama e Cortona Photo Academy


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fervono i preparativi per la manifestazione che ad agosto animerà i festeggiamenti dell'Assunzione della Beata Vergine Maria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità