Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 14:31

Importanti novità per la scuola d'infanzia

L’Amministrazione ha avviato un percorso di riforma che consente di tagliare le spese inutili e di rendere più efficiente ed efficente il servizio



FOIANO DELLA CHIANA — Importanti novità per gli asili nido che in seguito alla significativa e inaspettata diminuzione delle iscrizioni la Giunta ha disposto la riunire per quest’anno dei bambini frequentanti il Nido “Giraetà” con quelli del “Girotondo”. Le economie di scala che verranno realizzate saranno ovviamente riutilizzate in ambito scolastico sia per implementare e migliorare i servizi educativi sia per le manutenzioni ordinarie e straordinarie. Tutte le insegnanti sono state inserite nel nuovo percorso educativo allo scopo di non perdere le professionalità acquisite in questi anni.

Per quanto riguarda invece la scuola materna, considerato il blocco delle assunzioni che impedisce ormai da diversi anni il turnover nel pubblico impiego e le difficoltà sempre più pesanti che gli enti locali, devono affrontare nella predisposizione dei bilanci, causate dai tagli indiscriminati ai trasferimenti erariali e dal famigerato Patto di Stabilità Interno, si comunica che, a seguito dell’apertura di un percorso di statalizzazione della Scuola Materna “Albero del Riccio” iniziato 4 anni fa, si procederà quest’anno ad integrare la gestione pubblica attraverso una sinergia Stato-Comune che consentirà un abbattimento dei costi e, nei prossimi anni, una diminuzione delle spese a carico delle famiglie foianesi.

“Come tutti sanno, la società italiana è attraversata da grandi e inusitati cambiamenti che investono i nuclei familiari. Foiano della Chiana non fa eccezione. – ha dichiarato il sindaco - L’Amministrazione Comunale, nel prenderne atto, ha avviato un percorso di riforma complessivo del settore che consentirà da una parte di tagliare le spese inutili e dall’altra di rendere ancora più efficiente ed efficace il servizio, valorizzare le professionalità presenti e infine, in prospettiva, portare alle famiglie un concreto risparmio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura