comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 15:03

​Il venerdì “nero” diventa vero

Il Comune lancia una versione alternativa del Black Friday



CASTIGLION FIORENTINO — Il giorno degli acquisti “pazzi” e a “prezzi” da pazzi, a Castiglion Fiorentino non è “nero” ma vero. Al famigerato “black friday” la cittadina della Valdichiana risponde con il venerdì vero, cioè il giorno degli acquisti online sul portale www.botteghecastiglionesi.it creato per dare una mano ai commercianti alle prese con gli effetti della pandemia.
Con il Natale alle porte e i regali da acquistare, l’amministrazione comunale guidata da Mario Agnelli ha coniato il “venerdì vero” contrapponendolo all’ormai celebre “black Friday” invitando i castiglionesi e non a comprare nei negozi del territorio, sostenendo l’economia locale.
Dallo scorso maggio è attivo il portale botteghecastiglionesi.it, ovvero un “luogo” virtuale dove domanda e offerta accorciano le distanze e si ritrovano sulla piattaforma creata dal Comune e nel quale sono presenti 70 negozi con la loro vetrina virtuale.
“Fin dall’inizio della pandemia abbiamo intuito che il commercio avrebbe potuto subire gravi ripercussioni. Stiamo stati, infatti, i primi a credere in un portale e-commerce al servizio dei cittadini e soprattutto per i commercianti. Abbiamo lavorato per creare la piattaforma che è diventata operativa da maggio e in forma gratuita per i commercianti” commenta l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani.
Il Comune non si ferma qui: “Pensiamo di ampliare le funzioni di www.botteghecastiglionesi.it dando la possibilità di vendere sia in tutta Italia allargandosi all’Europa e al mondo intero”. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità