Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 13:25

Il territorio si presenta all’Expo di Milano

Sinalunga, Torrita e Montepulciano saranno protagonisti dell’esposizione universale dal 25 Maggio al 1 Giugno all’interno della Cascina Triulza



SINALUNGA — Di questo argomento se ne parlerà a Bettolle Sabato 23 Maggio alle ore 15,30 in occasione della tavola rotonda organizzata nell'ambito della manifestazione La Valle del Gigante Bianco” XI Edizione che si svolge quest’anno dal 22 Maggio al 2 Giugno.

Attraverso la promozione delle proprie eccellenze il territorio cerca di raccontare la sua cultura, tradizione e le proprie attività produttive. Essere all’Expo rappresenta una grande opportunità, e il focus del dibattito sarà proprio confrontarsi su temi assolutamente rilevanti per il futuro della nostra società, primo fra tutti, quello della nutrizione del Pianeta.

Il 25 Maggio per i comuni di Sinalunga, Torrita e Montepulciano sarà l'occasione per far conoscere le tradizioni: la mattina Torrita darà inizio allo spettacolo con gli sbandieratori, mentre il pomeriggio gli Amici della Chianina di Bettolle faranno rivivere il matrimonio contadino degli anni ’50 in Valdichiana.

Nei giorni successivi, dal 26 Maggio al 1^Giugno, lo spazio a disposizione sarà condiviso tra le aziende partecipanti che hanno aderito al progetto.

Il 26 ed il 27 Maggio aprirà il sipario Sinalunga con Berti Angiolino con le sue deliziose marmellate, composte e confetture, la Divina Commedia con la pasticceria tipica senese e l'Azienda Agricola Fierli con la carne chianina e cinta senese.

Il 28 Maggio entrerà in scena Montepulciano con il Consorzio del Vino Nobile. Infine il 31 maggio ed il 1^ giugno chiuderà la scena Torrita con l'Azienda Agricola Crociani, l'azienda produttrice di formaggi Coveri, la macelleria Belli e le Distillerie Bonollo.

Una grande occasione per far conoscere al mondo la Valdichiana, territorio ricco di storia, tradizioni e prodotti che possono essere apprezzati nel mondo e che il mondo può venire a conoscere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità