Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 08 Maggio 2015 ore 10:15

Presente all’Expo con le sue speciali iniziative

Si tratta di appuntamenti che riguardano il tema principale dell’Esposizione universale, l’agroalimentare, una delle eccellenze dell’Italia nel mondo



TORRITA DI SIENA — Il 25 Maggio e il 1 Giugno la cittadina senese sarò presente all’Expo con l’Associazione nazionale città della Chianina. Il 25 Maggio, infatti, tutti i Comuni aderenti a questa associazione saranno a Milano per un grande convegno che avrà come tema principale proprio la chianina.

Mentre il 1 Giugno sarà il giorno dedicato esclusivamente a Torrita di Siena con un appuntamento che si terrà nella Cascina Italia, a pochi passi dal padiglione italiano.

“Sarà certamente un momento importante - spiega il sindaco, Giacomo Grazi – c’è già un disciplinare che regolamenterà questa giornata e ci saranno naturalmente aziende del territorio che verranno all’Expo a mostrare e a far conoscere ed apprezzare i loro prodotti. Noi c’eravamo anche all’Expo dei popoli – prosegue il sindaco Grazi – grazie al Carnevale multietnico, un’iniziativa che viene portata avanti da una nostra concittadina. E grazie anche al Carnevale ambrosiano Torrita sarà presente a Milano pure nel prossimo Febbraio, quando ormai l’Expo sarà terminato, con lo stesso Carnevale ambrosiano che si sposterà infine anche a Torrita”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno