Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 13:25

Il Natale è Felice a Castiglion Fiorentino

Dal 5 dicembre al 6 gennaio eventi dedicati alle famiglie, ai bambini e alla solidarietà. Attenzione particolare anche alle attività commerciali



CASTIGLION FIORENTINO — Un Natale forse meno "commerciale" ma più solidale e incentrato sui valori della famiglia e della solidarietà.  Così Castiglion Fiorentino presenta il programma per le prossime festività.

L'Amministrazione guidata da Mario Agnelli è ben consapevole che non può competere con le attrazioni ed i mercatini organizzati ad Arezzo, Montepulciano, Cortona e decide di puntare su un Natale a misura di castiglionese.

Gran parte degli eventi, tanto quelli ludici quanto quelli culturali, saranno rivolto ad un pubblico giovane. I bambini sono al centro delle attenzioni e di conseguenza delle famiglie, che devono trovare in queste iniziative un modo per permettere ai loro figli di vivere serenamente e con interesse il periodo più bello dell'anno. 

Incentivi anche per le attività commerciali. L'obiettivo dell'Amministrazione, infatti, è quello che Castiglion Fiorentino sia il luogo dove fare shopping in serenità e senza assembramenti. Molte iniziative, quindi, verranno realizzate per favorire il commercio di prossimità.

Tanta attenzione è dedicata anche al sociale. Il sindaco Agnelli ha confermato la "Cena da Asporto" in favore della Caritas. Lo scorso anno questa iniziativa ha fruttato ottimi risultati e l'Amministrazione intende riproporla mettendo a disposizione anche pacchi e cesti con prodotti locali.

Poi ad anno nuovo la mega tombolata che verrà organizzata in trasferta, dagli amici di Campi di Norcia.

Tutte le iniziative saranno organizzate dalla Pro Loco in collaborazione anche con le Associazioni locali ed ovviamente il Comune.

Insomma, a Castiglion Fiorentino un Natale diverso, forse meno sfavillante ma dal grande sapore morale, solidale e umano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Natale felice a Castiglion Fiorentino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca