Attualità domenica 21 novembre 2021 ore 09:32
"La Conserveria", gusto e rispetto dell'ambiente

Le confezioni dei prodotti gastronomici realizzati dall'Associazione che impiega ragazzi "speciali" sono fatte con materiali ecosostenibili
CASTIGLION FIORENTINO — Quando il regalo di Natale delizia il palato e fa bene all'ambiente. Questo è quanto avviene a "La Conserveria" di Castiglion Fiorentino.
Il progetto già in partenza è più che onorevole e meritevole di attenzioni. "La Conserveria", infatti, è un laboratorio professionale di trasformazione di prodotti locali dove vengono impiegati ragazzi "speciali". Tra le specialità di questo anno la "famosa" peperonata, i cubi di melanzane al pecorino, i peperoni in agrodolce, l'immancabile sugo all'aglione.
Tutte le confezioni preparate dall'Associazione sono in materiale riutilizzato. I contenitori e gli imballaggi delle lavorazioni, infatti, sono stati trasformati in originali confezioni che catturano gli occhi ma soprattutto rispettano l'ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI