Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Cultura giovedì 12 novembre 2020 ore 12:47

​Il museo “trasloca” a casa

Un mese alla scoperta dei tesori del borgo della Valdichiana con laboratori e attività didattiche online



LUCIGNANO — Novembre di semi-lockdown, ma la meraviglia dell’arte arriva in soccorso e regala momenti di bellezza. Accade a Lucignano, La cittadina della Valdichiana recentemente inserito tra i Borghi più belli d'Italia e vanta un fascino particolare.

Si chiama “A casa con il Museo” l’iniziativa della società Innovative Multiservice gestore della struttura espositiva, finalizzata ad attività didattiche e laboratoriali online programmate nei fine settimana di questo mese. Un modo per coinvolgere i più piccoli ma non solo, e al tempo stesso far “rivivere” il Museo chiuso come nel resto d’Italia come previsto dal decreto governativo anti-Covid.

Alle attività potranno partecipare i bambini dai 6 agli 11 anni, non solo quelli residenti nel comune. Bensì chiunque voglia scoprire, divertendosi, il paese e il suo Museo. Le attività, gratuite, saranno incentrate sulla storia di Lucignano e del territorio, il Museo, lo straordinario Albero d’Oro e non solo.

I laboratori si terranno online sulla piattaforma Zoom Meetings, i bambini con l’aiuto di un adulto dovranno collegarsi tramite il seguente link: https://us05web.zoom.us/j/8548083216?pwd=bG5yL1Ev... (credenziali: ID riunione: 854 808 3216. Passcode: hH4p03). Non serve la prenotazione, basterà connettersi all’orario indicato e una volta collegati, servirà l’autorizzazione di un adulto per poter iniziare le attività.

Saranno 8 le attività proposte, che si ripeteranno, a rotazione, ogni fine settimana. Sabato prossimo (14 novembre) il debutto. Il viaggio sta per cominciare. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Corsi il lunedì e il mercoledì, nella fascia oraria 15,30 - 16,30, a partire dal 4 ottobre. Si tengono nella palestra della scuola a Badia al Pino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità