Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 11:58

​Il Covid rialza la testa, appello del sindaco

Escalation di casi, dieci positivi in due giorni e tre classi in isolamento. Zacchei: "Contagi in famiglia. Occorre massimo rispetto delle regole"



SINALUNGA — Un nuovo picco di contagi a Sinalunga. La cittadina della Valdichiana senese, solo un mese fa ha vissuto un mese terribile con un numero di contagiati che per un certo periodo ha sfiorato quota 200. Da alcuni giorni la diffusione del virus è ripresa in maniera consistente: negli ultimi due giorni si sono registrati dieci nuovi casi.
Il sindaco Edo Zacchei descrive un quadro complessivo caratterizzato da “un aumento considerevole dei contagi. I casi positivi sono saliti a 35 e due persone sono ricoverate in ospedale. I cittadini in isolamento per contatto di caso, risultano 115”. Inoltre restano in isolamento tre classi della scuola secondaria di primo grado.
L’avvio della vaccinazione anti-Covid, per il primo cittadino di Sinalunga rappresenta una “luce in fondo al tunnel, tuttavia ci vorrà del tempo prima di tornare a respirare nuovamente il clima di libertà e sicurezza, ma questo inizio ci fa ben sperare”. L’analisi dei dati indica che “i contagi sono riconducibili a pochi nuclei familiari e in alcuni di loro è chiaro che il primo contagio ha coinvolto poi l'intera famiglia. Ci vuole dunque molta attenzione nella gestione della routine quotidiana nelle proprie abitazioni. Purtroppo per sicure che possano essere le mura domestiche, anch'esse non rappresentano la schermatura assoluta al virus”.

Di qui l’appello ai sinalunghesi: “Vi invito alla responsabilità nei gesti e nelle abitudini, soprattutto al massimo rispetto delle regole nel trascorrere questo fine anno”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca