Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 09:30

​Il Covid cancella 100 matrimoni all’anno

Nella città etrusca crollo delle prenotazioni da tutto il mondo. Casucci a Giani: “Contributi a fondo perduto per il settore”



CORTONA — Cento matrimoni all’anno, da tutto il mondo. Cortona “regina” del “Destination wedding” ha perso la sua corona perché il Covid gliel’ha rubata. Oggi la città etrusca registra una forte battuta d’arresto e non è la sola in Valdichiana e nel resto d’Italia. 

Non ci sono turisti e il Pil della città che si regge sui grandi flussi di visitatori soprattutto stranieri segna rosso. Le limitazioni dei decreti governativi o delle ordinanze regionali sulle attività commerciali hanno penalizzato tutta la filiera produttiva.

Il consigliere regionale della Lega Marco Casucci chiede alla giunta Giani di attivare da subito “contributi a fondo perduto” per l’intero settore, compreso l’indotto. Casucci ha raccolto “numerose testimonianze di addetti ai lavori, come albergatori, ristoratori, fotografi, e fioristi che hanno espresso la loro forte e capibile preoccupazione per l'azzeramento del fatturato”. 

Da qui la mozione del consigliere cortonese in cui sollecita la giunta regionale ad evidenziare al governo le palesi difficoltà di un importante comparto che dovrà essere adeguatamente sostenuto economicamente e inserito nel programma dei ristori”. Al governatore toscano, l’esponente leghista chiede anche di “prevedere rapidamente la possibilità di una distribuzione di appositi contributi a fondo perduto” alle aziende in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità