Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 18 febbraio 2015 ore 15:32

Grande prova delle Ladies del Clanis

Quinto turno del girone toscano impegnativo per le ragazze del rugby che le ha impegnate in concentramenti contro le Allupins, Arezzo, Firenze e Siena



CORTONA — Le ragazze del rugby hanno affrontato il Siena con un risultato 30-5, con 4 mete di Bianchi e 2 di Pagani.

Ancora più netto il successo contro Arezzo le Minerva sono sconfitte per 40-0, a schiacciare l’ovale in meta sono 2 volte Pagani, Distefano e Brini, e una volta Isolani e Bianchi.

La terza partita contro Allupins Prato, è stato uno scontro che ha visto le due contendenti dare vita ad un avvincente testa a testa. Le pratesi vanno subito in meta, le ledies reagiscono e arrivano al pareggio con Bianchi prima dell’intervallo. Il secondo tempo è equilibrato, il terreno di gioco non permette numeri da gioco alla mano, fango e fatica costringono inevitabilmente a numerosi scontri e punti di incontro. Le contendenti dimostrano grande determinazione e ottima preparazione fisica, e quando ormai tutti sembrano attendere solo il fischio finale e uno scontato pareggio, le Allupins trovano il guizzo finale e con un tuffo proprio all’ultimo secondo riescono a segnare, ottenendo la vittoria per 10 a 5.

L’ultimo incontro oppone un Clanis deluso e rammaricato a Firenze, le ledies sono brave a ritrovare la concentrazione e riescono a battere le avversarie per 20-5, a segnare sono Isolani (2), Pagani e Brini.
Al termine di una giornata massacrante, le ledies riemergono dalla palude pratese con un buon secondo posto, che consente di mantenersi nei quartieri alti della classifica generale, ma che lascia un po’ di amaro in bocca sia per quelle che erano le aspettative della vigilia, sia per la sconfitta subita all’ultimo istante contro le Allupins.

L’appuntamento per il riscatto è per il 1 Marzo, sede della sesta giornata sarà Firenze, le ledies avranno due settimane per recuperare dai vari infortuni e dimostrare tutto il proprio valore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno