Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 14:54
Grazi: “Di fusione parliamone dentro il partito"

Il capolista renzianodella provincia nell’assemblea nazionale PD, Giacomo Grazi, interviene su alcune delle questioni attuali e sugli scenari futuri
TORRITA DI SIENA — “Ultimamente sento parlare e leggo di possibili fusioni di
Comuni – dice Grazi – Premettendo che questo argomento viene spesso toccato da
altre forze politiche come il Movimento 5 Stelle, aggiungo che
anche il Pd deve affrontarlo. Ma noi dobbiamo affrontare questo tema soprattutto
ed in primo luogo dentro il partito.
Il Pd ha sezioni in tutti i comuni, perché allora non parlare di temi ed argomenti cruciali per il presente e per il futuro come quello della possibilità di fusioni tra i Comuni? Io voglio dare un consiglio ai miei colleghi sindaci del territorio senese: parliamo di questo e di altro prima di tutto dentro al nostro partito. So che qualcuno l’ha fatto, altri penso di no. Il nostro è un grande partito e dobbiamo discutere di macro-questioni come le fusioni di Comuni o come la riforma sanitaria o come la possibile fusione delle varie Unioni di Comuni in un unico organismo”.
Prosegue Grazi: “Rimango convinto che su tutti questi temi dovremmo avere anche delle linee guida da parte del Pd provinciale senese. E invece mi sembra proprio che tutto questo non avvenga. Ci serve un input e invece questo non c’è.
Il Pd provinciale dovrebbe guidare il partito e fare come i bravi genitori fanno con i loro figli. Il Pd provinciale dovrebbe dettare le linee guida per uno sviluppo futuro del territorio: ma questo non avviene e l’azione politica latita. Il partito dovrebbe pensare a questo, non pensare solo a piazzare persone nelle poltrone. Serve un maggiore coraggio nell’azione politica. Menomale che i sindaci del territorio sono vaccinati e riescono pur tra mille difficoltà a guidare e ad amministrare i Comuni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI