Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 22 maggio 2015 ore 13:53

Giusti e Sassi (LN) dalla parte degli agricoltori

Francesco Giusti e Luigia Sassi candidati senesi del Carroccio avevano a suo tempo già risposto ai cinque punti sui quali l'Upa di Siena



SIENA — L’Upa sollecitava le forze politiche in vista delle Regionali: riduzione della presenza di animali selvatici (lupi, cinghiali e caprioli), tassazione (Imu, Tari, Tasi) equa e sostenibile, semplificazione dei processi amministrativi (Artea), destinazione locale e utilizzo efficiente dei finanziamenti europei, sburocratizzazione delle normative e omogeneizzazione tra i vari livelli istituzionali.

"Piena condivisione è stata espressa dagli esponenti leghisti, che hanno altresì ricordato alcuni altri punti del loro programma:

Necessità di stimolare gli Enti locali a creare delle aree nelle quali sia prevista la vendita dei prodotti della terra, nei quali la domanda incontra l’offerta e crea valore e risparmio. La politica della Sinistra ha distrutto il libero mercato creando immensi carrozzoni ad alto costo (strutture di vendita, di controllo, di programmazione, di orientamento delle produzioni, e quanto altro di inutile poteva venire in mente a chi ha governato dirigisticamente fino ad ora questo territorio), ma non ha tenuto conto di due cose fondamentali: la libera circolazione delle merci ed il desiderio di produrre e acquistare in libertà alla ricerca del miglio prezzo.

Per quanto riguarda il settore vitivinicolo, invece, occorre intervenire per creare una maggiore aggregazione della filiera e dell'offerta al fine di utilizzare al meglio le risorse destinate al marketing e alla vendita. Il nostro obiettivo è la ‘’trasparenza nella spesa raggiungendo i massimi risultati’’, con un’unica regia sulle azioni da intraprendere senza dissipare risorse. Non vogliamo più fumosi “tavoli istituzionali’’, vogliamo per le aziende del territorio promozione vera: quella che vende le nostre bottiglie di vino e non produce chiacchiere.

La tassa dei consorzi di bonifica. I cittadini e le imprese devono essere informati preventivamente sui progetti e sulle opere da realizzare prima di vedersi recapitato un nuovo balzello. Quali sono le spese di questi Consorzi per il personale che vi opera, per i Consigli di Amministrazione e per le spese amministrative?

Infine i candidati concludono intervenendo sulla crisi del credito - Auspichiamo che sia garantito il credito alle imprese senesi e non solo in agricoltura, non possiamo permetterci che la crisi faccia strage di posti di lavoro chiudendo imprese e attività che ancora presidiano e mantengono il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità