QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°33° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 20 agosto 2019

Spettacoli mercoledì 24 giugno 2015 ore 11:07

Giardini in Festa 2015: tutto il programma

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la buona musica e i pici fatti a mano, per tutto il weekend, a cura dell'Associazione Terzo Millennio



MONTEPULCIANO — L’Associazione Terzo Millennio si prepara ad aprire il sipario su “Giardini in Festa 2015” che si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 Giugno ad Abbadia di Montepulciano.

Giunto alla settima edizione, l'evento si basa sul binomio tra buona musica e cibo di qualità. Anche quest'anno, infatti, l'associazione propone uno dei piatti tipici d'eccellenza della tradizione locale, i pici fatti a mano. Inoltre, tutte le sere gli stand gastronomici offriranno il meglio dei piatti tipici toscani, abbinati al vino di Montepulciano e alle birre artigianali, per continuare un proficuo connubio tra prodotti di eccellenza e musica di qualità. Grazie allo spirito di aggregazione che permette all'associazione di contare più di cento volontari suddivisi in più generazioni, ancora una volta Abbadia di Montepulciano è pronta a vivere un weekend di festa.

Ecco il programma completo di "Giardini in Festa 2015":

Giovedì 25 Giugno:

Nosober: una musica strumentale che prende forma di volta in volta da una composizione collettiva, che spazia tra sonorità rock classiche e psichedeliche, tra i ritmi incalzanti del progressive e il groove del jazz/funk, il tutto condito da spunti di Noise Rock e da atmosfere eteree.

Ghost Space: nascono nell'estate del 2008 con un mix di rock e di suoni elettronici. Il rock come passione ed energia, tra innovazione e ricerca. Così da Siena approdano al Sanremo Rock, e nonostante la giovane età arrivano in finale vincendo l'edizione del 2013.

Venerdì 26 Giugno:

Visura: cover band atipica degli Iron Maiden, ai quali aggiungono un pò di classic metal, che trovano nel rock e nell'hard rock degli anni '70 e '80 il loro ambiente naturale.

Tsunami Movement: la crew nasce a Firenze nel 2002 quando i fratelli Supa Franky e Kalimon, decidono di diffondere le buone vibrazioni della musica giamaicana.

I-Shence: specialisti nell'arte dell'intrattenimento e del soundclash, infuocano le serate con uno show esplosivo e coinvolgente. Energia, Originalità e Tecnica sono gli ingredienti principali che compongono la ricetta musicale del sound perugino.

Sabato 27 Giugno:

Borrkia Big Band: nascono nell'autunno del 2010, con l'idea di suonare la musica rock'n'roll di una volta con il sound tipico degli anni '50, per far ballare e divertire il pubblico. 

Tony Romano Psycho Explosion: uniscono la spinta dei pezzi rock'n'roll e rockability autentici ai suoni del pulp, del surf e del punk, ottenendo una miscela dirompente che riporta con la mente ai film di Tarantino.

Absent: progetto musicale di Ettore Bianconi, musicista e sound designer, attualmente tastierista dei Baustelle. Dal 2008 absent collabora con altri artisti in veste di remixer.

Domenica 28 Giugno:

Impatto Zero: dal 2010 non si sono mai seduti, hanno suonato in tutta la Regione e al di fuori, lasciando sempre un segno su chi è stato presente ai loro spettacoli.

Cecco e Cipo: nascono a Firenze nel 2009 con folk pop giocati su testi irriverenti e senza pretese particolari, con la capacità immediata di creare un'intesa con chi ascolta. Nel 2014 partecipano a X-Factor 8 con il loro secondo album "Lo Gnomo e lo Gnu" e il brano "Vacca Boia".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca