Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 30 aprile 2015 ore 10:20

Francini(PdL): "Una scelta per la regione"

Francini si candida al consiglio regionale dopo gli anni trascorsi nel Consiglio Comunale di Arezzo, portando con se l'esperienza di capo-gruppo



AREZZO — “Ho accolto volentieri la sfida di candidarmi al Consiglio Regionale della Toscana, in appoggio all’amico Stefano Mugnai, candidato presidente per Forza Italia”- sono queste le parole con cui esordisce Francesco Francini, capogruppo di Popolo della Libertà di Arezzo.

Per una Toscana nuova, diversa dalla regione che abbiamo imparato a conoscere: una Toscana finalmente libera, che mandi a casa quella dei divieti e della burocrazia; una Toscana del popolo, dei territori, delle associazioni, delle imprese e delle famiglie, finalmente distante dalla regione del potere accentrato, delle lobbies e delle solite consolidatissime clientele; una Toscana che costruisca il futuro investendo nella tutela dei diritti veri, anziché sottraendo risorse ai suoi cittadini per tutelare diritti inventati; una Toscana che riconosca il primato della persona anziché il primato del partito o di qualche confusa ideologia; insomma: una Toscana libera e realmente multicolore, che mandi a casa quella da sempre tinta del solito noiosissimo rosso.

Arezzo ha oggi un disperato bisogno di tornare a rivendicare il proprio ruolo di provincia produttiva, bella e laboriosa, capace di attrarre turisti e capitali. Sono francamente convinto, al di là di ogni retorica, che mai come oggi, in Toscana, ci sia bisogno di cambiamenti, per riportare in equilibrio una regione che, in questi anni, non ha fatto che penalizzare la nostra provincia, a vantaggio dei due grandi centri del potere rosso, Siena e Firenze. Messa al margine delle grandi scelte strategiche regionali (sul piano della sanità, delle infrastrutture e dei servizi), Arezzo deve tornare a contare e a farlo in una regione finalmente nuova CORAGGIO #mandiamoliacasa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità