Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca lunedì 06 luglio 2015 ore 09:03

Forte grandinata, al lavoro la protezione civile

Vetri rotti, auto danneggiate e tetti scoperchiati è questo il bilancio della violenta grandinata che si è abbattuta sul territorio Domenica 5 Luglio



TORRITA DI SIENA — Nel tardo pomeriggio di Domenica 5 Luglio il tranquillo, caldo e afoso trascorrere quotidiano è stato interrotto da un violento nubifragio e una forte grandinata che nel giro di pochi minuti ha procurato disagi e difficoltà a automobilisti, villeggianti e cittadini.

“Chicchi di grandine grossi come di un’arancia hanno distrutto gran parte delle coltivazioni, danni a piante, giardini e raccolti. Acqua e grandine di questa intensità non ricordavamo di averla mai visto” – è il commento di molte segnalazioni arrivate alla nostra redazione.

Danni non solo ad autovetture e abitazioni ma anche ad impianti fotovoltaici, tombini, che non riuscendo a raccogliere tutta l’acqua, sono saltati producendo allagamenti nella zona della stazione.

Il comune, per fronteggiare l’improvvisa situazione meteorologica, ha attivato immediatamente le unità della Protezione Civile, della Misericordia e della Pubblica Assistenza. Alcuni cittadini hanno riportato infortuni e sono stati accompagnati al pronto soccorso per essere medicati.

Inoltre il Comune come ente ha fatto richiesta danni per calamità naturale alla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non è un’enoteca e nemmeno una tradizionale galleria artistica, ma un luogo d’incontro piacevole ed informale all’insegna del vino e dell’arte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità