Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 14:44

Accordo per il ripristino della Sp 146

La provincia si è impegnata alla compartecipazione per il ripristino della strada per un importo pari al totale del 50 percento del totale



SAN QUIRICO D'ORCIA — La provincia e il Comune di S. Quirico d’Orcia si impegnano per il ripristino della viabilità della Sp146 di Chianciano, danneggiata da un evento straordinario.

A Settembre scorso una bomba di acqua e grandine colpì il territorio, provocando oltre ad allagamenti a molte abitazioni e ingenti danni all’agricoltura, il distacco di un giunto della tubazione con conseguente innesco di una frana, in corrispondenza dell’attraversamento stradale delle acque bianche.

L’opera prevede il ripristino della tubazione dell’attraversamento stradale, anche la realizzazione di una palificata completamente interrata, in modo da ripristinare le condizioni della sicurezza del transito sulla viabilità provinciale. Inoltre prevede tutte le necessarie opere di mitigazione della struttura e della tubazione, la riprofilatura del terreno della scarpata, gli interventi di ripristino delle barriere di sicurezza e del piano viabile della zona strettamente interessata al cedimento.

L’importo dell’opera è pari a 27.045,90 euro corrispondente al 50 percento dell’importo totale, ed alla successiva manutenzione del tratto di strada in questione.

Il Comune di S. Quirico d’Orcia pagherà il restante 50 percento dell’importo totale dell’intervento e, quale ente capofila, fungerà da stazione appaltante e provvederà a tutti gli adempimenti amministrativi ivi compresi richiesta di pareri alle autorità compenti.

Foto di repertorio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella chiesa di Alberoro l'addio alla piccola deceduta a due anni e mezzo dopo essere nata dalla mamma in coma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità